Categorie

Newsletter

Scaldabagni

Ci sono 17 prodotti.
Scaldabagni

Gli scaldabagni, sono dei dispositivi che producono acqua calda sanitaria mediante la trasformazione di combustibile in energia termica; vengono detti anche scaldacqua o scaldini.

Tipi di scaldabagni per combustibile utilizzato:
  • Gli scaldabagni a gas bruciano il gas metano (oppure GPL, in base al modello) e trasferiscono il potere calorico all'acqua sanitaria; questi scaldacqua sono istantanei e quindi l'acqua calda è subito disponibile.
  • Gli scaldabagni elettrici sono costituiti da un boiler al cui interno c'è una serpentina alimentata da energia elettrica che riscalda l'acqua; questo tipo di scaldacqua è economico ma il tempo per riscaldare l'acqua è notevole e pure il consumo di corrente energetica è elevato.
  • Gli scaldabagni a pompa di calore sfruttano il concetto di pompa di calore, ossia utilizzano l'energia termica ambientale per riscaldare l'acqua presente nel bollitore; il basso consumo di energia elettrica permette un ottimo risparmio energetico.
  • Gli scaldabagni a legna, bruciano la legna posta al loro interno e riscaldano l'acqua; permettono di ottenere un grande risparmio economico, ma hanno lo svantaggio di dover essere alimentati manualmente e non riscaldano l'acqua istantaneamente.
Tipologia di scaldabagni per tipo di installazione:

Gli scaldabagni possono essere classificati in base al tipo di installazione:

  • scaldabagni a terra o a basamento, ossia quelli che vengono posti direttamente sul pavimento
  • scaldabagni murali, appesi al muro
  • scaldabagni sopralavello e scaldabagni sottolavello, utilizzati solo per riscaldare l'acqua del lavello.

Sotto-categorie


Prodotti per pagina

Prodotti per pagina

Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Acquista

Contattaci

Per preventivi ed assistenza

Telefono:0431 698112

Contattaci

Produttori